Voglio farti sapere quanto sei importante per me

tratto da "Vivere, amare, capirsi" di Leo Buscaglia

“Voglio farti sapere quanto sei  importante per me, che puoi essere il creatore della persona che è in me, se vuoi:
Tu solo puoi abbattere il muro dietro il quale sto tremando:
Tu solo puoi vedere dietro la mia maschera:
Tu solo puoi liberarmi dal mio mondo d’ombra, fatto di panico, d’incertezza e di solitudini.
Perciò, ti prego, non passare oltre.
So che per te non sarà facile.
La  convinzione di non valere nulla erige muri solidi.
E più ti avvicini a me, e più, forse, io reagirò ciecamente.
Vedi, a quanto  sembra  io combatto contro ciò di cui ho più bisogno.
Ma mi hanno detto che l’amore è più forte di ogni muraglia, e in questo sta la mia  sola speranza:
Perciò abbatti questi muri con le tue mani salde ma gentili, perché ciò che vi è di infantile in me è molto sensibile e non può crescere dietro  questi muri.
Perciò non desistere.
Ho bisogno di te.”

Commenti

Post popolari in questo blog

La Scrittura

Penso che dev'essere estate!

Un cuore pulito