"Un guerriero non tenta di sembrare. Egli è."



Frasi e pensieri tratti da "Manuale del guerriero della luce" di Paulo Coelho

"Un guerriero non tenta di sembrare. Egli è."

"Un guerriero della luce ha sempre una seconda opportunità nella vita."

"Tu cancellerai ciò che fino ad allora avrai scritto sul quaderno della tua vita: inquietudine, insicurezza, menzogna. E, al posto di tutto ciò, scriverai la parola "coraggio"."

"Se eviterà il combattimento, non lo farà perché è stato sedotto, ma perché ha pensato che questa fosse la strategia migliore."

"Un guerriero della luce non accetta doni dal nemico."

"I guerrieri della luce si riconoscono dallo sguardo."

"Il guerriero della luce ha dormito per lungo tempo. E' naturale che si stia svegliando a poco a poco."

"Non lo scalfiscono le argomentazioni aggressive dell'avversario, il quale afferma che Dio è superstizione, che i miracoli sono trucchi, che credere negli angeli significa fuggire dalla realtà."

"Ma c'è anche un'altra vita, ed egli la scopre nei sogni, nelle letture, negli incontri con uomini che la pensano come lui."

"E' importante confidare negli altri. Un guerriero della luce non ha paura delle delusioni, perché conosce il potere della propria spada e la forza del proprio amore."

"Il guerriero della luce contempla le due colonne che fiancheggiano la porta che intende aprire. Una si chiama "Paura", l'altra "Desiderio"."

"Quando riesci a superare dei seri problemi di rapporto, non soffermarti sul ricordo dei momenti difficili, ma sulla gioia di avere attraversato anche questa prova della tua vita."


Commenti

Post popolari in questo blog

La Scrittura

Penso che dev'essere estate!

Un cuore pulito