Come un quadrifoglio ...

Lau's four-leaf clover 13/09/11

Ieri ho trovato un quadrifoglio, lo cercavo "distrattamente". Ero alla sua ricerca, ma con poca convinzione. Lo desideravo, ma mi dicevo che sarebbe stato difficile scorgerlo nella miriade di trifogli del parco nel quale passeggiavo. L'anno scorso, proprio in questo periodo per la prima volta in vita mia, mi sono messa alla ricerca di un quadrifoglio e in men che non si dica nell'arco di un paio di giorni ne ho trovati addirittura tre, senza alcuno sforzo. Ho letto da qualche parte che la probabilità di trovare un quadrifoglio è di 1 su 10.000. Ciò nonostante, non è difficile trovarne uno! Accade all'improvviso, mentre distrattamente pensiamo o facciamo altro. Un po' come l'innamoramento. 
E proprio come un quadrifoglio, che dopo averlo raccolto occorre fare attenzione che non si rovini, anche dell'innamoramento occorre avere cura. 
Io ieri sera stavo rovinando il mio quadrifoglio, anziché riporlo subito nel portafoglio "pressandolo", l'ho tenuto in mano come un fiore reciso e con il passare del tempo, stava appassendo lentamente. Ecco, lo stesso accade con l'innamoramento, occorre fare in modo che non appassisca. Occorre riconoscere che si tratta di qualcosa di fragile, molto più fragile di quello che pensiamo. 
Non sottovalutiamo l'innamoramento, non lasciamolo morire. 

Commenti

Post popolari in questo blog

La Scrittura

Penso che dev'essere estate!

Un cuore pulito