"Progetto Felicità" di Gretchen Rubin

"Progetto Felicità" di Gretchen Rubin è il libro che ho appena finito di leggere, e questa idea di tenere un blog deriva proprio dal tentativo di mettere in pratica gli insegnamenti di questa scrittrice. Il titolo del blog rispecchia il principio fondamentale del progetto felicità, cioè cercare di essere se stessi, facendo ciò che abbiamo sempre desiderato e che ci fa stare bene. Seguire le proprie inclinazioni, insomma.
"Cosa ti piaceva quando eri piccolo?" questa è una delle domande che nel corso del libro ti interrogano e ti aprono nuovi orizzonti per la ricerca della felicità!

http://www.happiness-project.com

Commenti

  1. E a te cosa piaceva quanto eri piccola??? Questo dovresti scriverci...

    RispondiElimina
  2. Io adoravo disegnare e scrivere, avevo sempre in mano un pastello, un pennarello, una matita o una biro. Scrivevo dappertutto, sui libri, sui muri di casa, sul rivestimento di pelle delle poltrone, delle sedie e del divano. Incidevo perfino il legno dei tavoli e dei comodini con la punta di una forbicina! Tant'è che mia nonna nel ricordare queste amenità .. mi ha raccontato che aveva chiesto più volte a mia madre: "ma non le compri i quaderni? Così almeno scrive su quelli..." e a te caro anonimo cosa piaceva quando eri piccolo?

    RispondiElimina
  3. Io da piccolo... adoravo i giochi di gruppo... a partire dal semplice "nascondino", per finire, ovviamente, alle partite di calcio... Giocavamo per interi pomeriggi a correr dietro al pallone, ovunque, anche 20 contro 20... cose assurde... riuscivo a correre per ore ed ore ed ore e non essere stanco... mammamia che bei tempi... Ero anche bravino!

    RispondiElimina
  4. ciao, lo sto leggendo in questi giorni....perche' non racconti che impressione ti ha fatto, ti e' piaciuto?
    sono curiosa!
    ciao
    elena

    RispondiElimina
  5. Ciao Elena, ti dirò che mi è talmente piaciuto che ho deciso di mettere in pratica "gli esperimenti" dell'autrice e parzialmente ci sono riuscita ed ho realmente riscontrato dei miglioramenti nel "grado di felicità", se così si può dire, del mio quotidiano. Anche aprire un blog è stato "un seguire le sue tracce...". "Progetto felicità" si legge con facilità ed è inevitabile identificarsi con l'autrice-protagonista. Caratterialmente poi mi sento molto simile a lei e forse per questo questo libro mi è piaciuto particolarmente. Sono certa che piacerà anche a te e mi raccomando: non mancare di farmi sapere come va la lettura. Ciao, Laura

    RispondiElimina
  6. cos'è il progetto di felicita'

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Scrittura

Penso che dev'essere estate!

Un cuore pulito