Una vita di calma disperazione

Frasi e pensieri tratti da "Un modo migliore di vivere" di Og Mandino 

Sono convinto che molte volte, nel corso della vita, Dio ci mette alla prova. Può trattarsi di un'incredibile opportunità, un ostacolo appparentemente insormontabile o una tragedia terribile... E' il modo in cui reagiamo - o evitiamo di reagire - che determina il corso del nostro futuro, come se stessimo giocando una specie di partita a scaccih con il paradiso... e il nostro destino è sempre in equilibrio. 

E' solo un caso che tu ed io ci siamo incontrati? Non credo.
Come scrisse il vecchio poeta inglese Samuel Taylor Coreridge molto tempo fa: "Il caso non è che uno pseudonimo di Dio per quelle situazioni particolari in cui Lui sceglie di non ammettere apertametne di aver attuato quanto previsto dal suo disegno."

Ricordati che nessuno ce la fa da solo. Tutti noi abbiamo bisogno di aiuto per crescere, per raggiungere dei risultati e per rimediare ai disastri.

Ciao!
Ti voglio bene!
Non abbatterti. Ieri era solo il "Suo" modo di comunicarti che il tuo approccio non è quello giusto.
Rilassati. Vedrai che ti indicherà la strada.
Tu non sei il Suo unico problema.
Abbi fede. Tornerà presto da te.
Non ci ha mai lasciati prima, non iniziare ora a dubitare di Lui.

Che Dio mi conceda la pazienza... ma subito!
Nel giro di pochi anni era riuscito a perdere tutto ciò che aveva di prezioso e di importante: una moglie innamorata, una casa, un lavoro interessante, oltre all'orgoglio, la fede, la fiducia e l'autostima. Aveva cercato di partecipare al gioco della vita - come fanno tanti - senza impararne le regole. E ora stava per pagarne le conseguenze. Quel triste mattino, sotto la pioggia, era pronto a gettare via la sua vita.

Smettono di tentare e si limitano ad esistere, conducendo la vita che Thoreau definiva di "calma disperazione".
Per quello che fanno sono già morti all'età di venticinque, di trenta, quaranta o cinquant'anni, anche se non li seppelliremo fino a quando non avranno compiuto settantadue anni.

Come disse il presidente Kennedy: "La vita non è imparziale. Non lo è mai stata e non lo sarà mai"

Puoi ottenere qualsiasi cosa desideri se non va contro le leggi di Dio o degli uomini, a patto che tu sia disposto a pagare un prezzo.


Commenti

Post popolari in questo blog

La Scrittura

Penso che dev'essere estate!

Un cuore pulito