Che ne è del mio sorriso?



Credevo che la felicità che provavo provenisse dalla mia voglia di vivere, ma non era da quello che derivava.
Credevo che quella felicità fosse a prescindere da tutto e da tutti, invece non era così.
Credevo che la radiosità, che emanavo a detta di molti, non si sarebbe mai spenta, ma non è così che è andata.
Credevo di essere sul punto di rinascere, invece sono appassita come un fiore reciso prima di aver la possibilità e/o il tempo di sbocciare.
Credevo di essere innamorata della Vita e dell'Amore "in generale", ma non stavano così le cose.
Credevo che non avrei mai più smesso di sorridere, ma mi sbagliavo, ho smesso eccome.
Non c'è più traccia del mio sorriso, si è spento. 
Mi sono richiusa come un fiore sul far della sera.
Non avverto luce né intorno a me, né dentro di me; ma solo buio e silenzio.
Non parlo più, non sorrido più e non rido più.
Ora ne ho la certezza, la felicità non è uno stato d'animo, la felicità è una persona! Una soltanto. 

Tratto da me stessa

Commenti

  1. Da una persona che in questo momento ti è molto vicina...in tutti i sensi :-))
    Ti ho già visto cadere e rialzarti numerose volte, come la Fenice risorge dalle proprie ceneri, non lasciare che una persona, una sola, condizioni il tuo modo di essere...
    Pensa a quante volte mi hai detto che non sono le persone a darci la felicità, ma la consapevolezza di quello che siamo e del nostro potenziale.
    A prescindere da chi ci circonda, da quello che possono dire le persone di noi, dagli eventi della vita, noi siamo essere unici, non comparabili a nessun altro.
    Ancora prima che tu conoscessi quella persona emanavi una luce particolare che coinvolgeva le persone che ti stavano vicino...Non lasciare che quella luce si spenga, perchè se si spegne in te si spegnerà pian piano anche nelle persone che ti circondano.
    Io ti conosco bene e so che sei una bella persona per come sei, mi mancano le tue risate e la tua spontaneità che tante volte mi hanno risollevato il morale...
    Confido in te e nella tua capacità di reagire, non abbatterti, il sole prima o poi tornerà a splendere...

    RispondiElimina
  2. Mi hai lasciata senza parole, se poi consideri che in questo periodo non sono molto loquace, mi perdonerai se non aggiungo altro ...

    RispondiElimina
  3. Una persona? Tutto sta nel comprendere chi sia questa persona ed imparare ad accettare quel poco che potrebbe darti quella persona...
    E poi... Tu doni gioia a questa persona?
    Sicura?

    RispondiElimina
  4. Uff... Ancora? Goditi la vita... E tutte le piccole cose quotidiane... Ne hai una sola di vita, sai? Non ha senso star male... Sperimenta, sbaglia, prova... Non abbatterti mai...

    RispondiElimina
  5. Mi aspettavo almeno un tuo pensiero in proposito...

    RispondiElimina
  6. Scusa se ti rispondo solo ora. Ciò che mi hai scritto mi ha fatto sorgere questa consapevolezza di respiro "olistico" : "sono diversi anni ormai che sto volando basso". Dovrei chiedere di più alla vita, devo smetterla di accontentarmi. Volere è potere in qualsiasi campo. Io merito il meglio e devo cominciare a pretenderlo, tutto qui! Che ne pensi?

    RispondiElimina
  7. Non credo che si possa pretendere l'amore... da nessuno... purtroppo credo sia l'unica cosa "non donabile a comando"...

    RispondiElimina
  8. I tuoi post mi hanno fatto emergere una consapevolezza che VA AL DI LA' dei sentimenti e che abbraccia TUTTI i campi della MIA vita. Con il termine "respiro olistico" intendevo dire in senso GENERALE. Il mio discorso trascendeva dal discorso iniziale per analizzare la mia condizione esistenziale. Ora sto prendendo in considerazione cosa veramente è importante per me e cosa può essere cambiato/migliorato. In senso generale ESIGO più da me stessa e dalla MIA vita, non certo da qualcuno. Ciao

    RispondiElimina
  9. Quando guardo nei tuoi occhi
    riesco a vedere un amore trattenuto
    ma cara quando ti stringo
    non lo sai che provo la stessa cosa.

    Perché niente dura per sempre
    ed entrambi sappiamo che i nostri cuori possono cambiare
    ed è difficile far durare un candela
    nella fredda pioggia di Novembre.

    Ci siamo dentro da talmente tanto tempo
    cercando semplicemente di far passare il dolore.

    Ma gli innamorati vengono sempre
    e gli innamorati se ne vanno sempre
    e nessuno è mai sicuro di quello che lascia oggi
    mentre se ne va camminando.

    Se potessimo prenderci il tempo
    per dirci tutto chiaramente
    io potrei far riposare la mia testa
    sapendo che tu eri mia
    tutta mia.
    Per cui se vuoi amarmi
    allora cara non ti trattenere
    o io finirò a camminare
    nella fredda pioggia di Novembre.

    Hai bisogno di un po’ di tempo… per conto tuo?
    Hai bisogno di un po’ di tempo… da sola?
    Tutti hanno bisogno di un po’ di tempo… per conto loro
    Non sai che hai bisogno di un po’ di tempo… da sola?

    So che è difficile tenere un cuore aperto
    quando sembra che anche gli amici siano lì per farti male
    ma se tu potessi guarire un cuore spezzato
    il tempo non sarebbe lì per incantarti?

    A volte ho bisogno di un po’ di tempo… per conto mio
    A volte ho bisogno di un po’ di tempo… da solo
    Tutti hanno bisogno di un po’ di tempo… per conto loro
    Non sai che hai bisogno di un po’ di tempo… da sola?

    E quando le tue paure si placano
    e le ombre rimangono ancora
    so che puoi amarmi
    se non rimane più nessuno da incolpare
    per cui non importa l’oscurità
    possiamo ancora trovare una via
    perché niente dura per sempre
    nemmeno la fredda pioggia di Novembre.

    Non sei l’unica
    Non sei l’unica
    Non credi di aver bisogno di qualcuno?
    Non credi di aver bisogno di qualcuno?
    Tutti hanno bisogno di qualcuno
    Non sei l’unica
    Non sei l’unica

    Non credi di aver bisogno di qualcuno?
    Non credi di aver bisogno di qualcuno?
    Tutti hanno bisogno di qualcuno
    Non sei l’unica
    Non sei l’unica

    Non credi di aver bisogno di qualcuno?
    Non credi di aver bisogno di qualcuno?
    Tutti hanno bisogno di qualcuno
    Non sei l’unica
    Non sei l’unica

    Non credi di aver bisogno di qualcuno?
    Non credi di aver bisogno di qualcuno?
    Tutti hanno bisogno di qualcuno

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Scrittura

Penso che dev'essere estate!

Un cuore pulito