L'esigenza di fare spazio e trovare tempo

Da tempo ormai mi appare sempre più urgente l'esigenza di fare spazio e trovare tempo per ciò che è nuovo, per ciò che entra nella mia vita, ma se non gli faccio spazio e non gli attribuisco tempo, ne rimmarrà irremediabilmente fuori.
Voglio del nuovo, voglio ciò che è rilevante, ciò che realizza, e per avere questo, occorre capire cosa va svecchiato, cosa va accantonato, abbandonato, lasciato andare, come zavorra che ostacola.
Liberami Signore di ciò che non conta più e a cui ciò nonostante attribuisco tempo e spazio. Sono aggrappata a cose e persone che non contano più nulla, voglio abbandonare vecchie speranze, adolescenziali atteggiamenti, solo la realtà, solo il presente conta. 
Aiutami Signore a fare spazio nel mio cuore a ciò che conta, a chi conta. 
Amen

Commenti

  1. ...Spero che nel tuo cuore ci sia sempre un posticino anche per me! GRAZIE per la TUA AMICIZIA, per la tua sempre pronta disponibilità, per la tua vicinanza (nonostante la distanza!!!!)...TVTB!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è giorno in cui non pensi a te. Da 22 anni la nostra Amicizia mi accompagna nei momenti belli come in quelli tristi. Il ringraziamento è reciproco.
      Questo è un periodo particolare per me, sto sperimentando sensazioni e aspetti di me che non pensavo di poter maturare. "C'è sempre un'altra vita possibile nella vita" e mi è dato viverne una migliore di quella vissuta fino a non molto tempo fa. L'ho desiderata con tutto il cuore, ma solo ora si sta delineando, una vita in cui non mi aggrappo più a certezze, mi sento leggera e ho molta speranza nel domani. TVTB

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Scrittura

Penso che dev'essere estate!

Un cuore pulito